domenica 19 settembre 2010

Sconforto e Analisi

Devo ammettere che di tanto in tanto vengo preso dallo sconforto.
E mi viene una gran voglia di chiudere questo blog, ucciderlo subito, in tenera età, quando non ha ancora raggiunto l'età della ragione, come il buon Erode insegna e impedirgli di far danni.
Danni ovviamente a me stesso e alla mia pazienza giunta oramai a liveli da rivaleggiare solo con il mio conto in banca.
Che senso ha prendersela con chi oppone argomentazioni assolutamente illogiche? Non ci può essere dialettica con queste persone. E' una lotta contro i mulini a vento, anzi sembrerebbe proprio una battaglia contro il vento. Mi domando è possibile fermare il vento? E' possibile discutere con chi sostiene che andando a raccontare tutti i fatti miei ad uomo vestito di nero, dall'improponibile vita sociale, affettiva e sessuale, dopo la morte sarò accolto sulle nuvole dove passerò il resto dell'eternità in adorazione di un tizio con la barba (che bella prospettiva tra l'altro!) ??.
Come faccio a discutere con coloro della dualità onda-particella della luce quando ho di fronte una persona che crede che il mondo sia stato creato in 7 giorni sempre dal solito tizio barbuto.
A che pro intavolare una discussione sul  Ontologisches Beweis cioè la prova intologica dell'esistenza di dio di Godel?
Anche ammesso e non concesso di dover discutere con chi cerca di sorvolare sulle varie storie di angeli sterminatori e di diluvi punitivi, mi si balbetta che però il messaggio cristiano, le opere d'arte nelle chiese, il perdono, la carità, i missionari in africa!!! Cari voi non c'entrano un beneamato cazzo i missionari in africa con Dio (tiè ve lo volgio mettere anche maiuscolo!) e il cancro planetario della religione!

E se poi la vogliamo proprio dire tutta a me sti missionari sono sempre stati sul cazzo. Mi spiego meglio. Qual'è in genere l'idea che si ha del missionario? un omino con gli occhi azzurri e barba, possibilmente bianca, ( che fantasia eh!?) che passeggia tra i bambini neri costruendo scuole e ospedali come fossero noccioline.
Sarà anche vero, voglio trattenermi da qualsiasi tipo di illazione su tante delle attività che sono state compiute nella storia da questi sedicenti salvatori moderni , saranno anzi sono tutti uomini e suore illumitai, ma se vuoi costruire un ospedale che bisogno hai di piantarci una croce sopra o di costruirci uan chiesa affianco?! perche i poveri bambini africani devono star seduti nella tua scuola a sentire la tua storia del tuo mondo europeo e delle tuoe crociate? io donna africana (licenza poetica) sostanzialmente me ne sbatto del tuo dio bianco e necrofilo, voglio piuttosto che lasci distruibuire liberamente preservativi nel mio paese cosicchè possa scoparmi allegramente mio cugino senza prendermi tutte le tue fottute malattie venererr che hai passato a tutta il mio paese scopandoti tutti i buchi che hai incontrato negli ultimi 200 anni!?!
cazzo mi sono lasciato un attimo prendere dalla foga.

Non riesco a non farmi salire il sangue alla testa. Perchè pensandoci, riflettendoci con calma, si possono facilmente individuare i sotto insiemi umani affetti dal fenomeno religioso.La religione è un fenomeno umano che ha effetto esclusivamente sul soggetto umano (e su alcune povere bestie sacrificate di volta in volta). Dev'essere quindi possibile individuare gruppi umani che vivono tale fenomeno con la stessa coscienza, e inserirli in relativamnte poche classi di equivalenza. Cercherò di darne un'interpretazione, ristretta alla popolazione italiana che mi è più vicina e facilemnte analizzabile, sottoforma di lista
  • gerarchie:
  • politici e clero vaticano. Un gruppo relativamente ristretto di persone costituito, è importante farlo notare, quasi esclusivamente da uomini. E' costituito dal 99% della casta politica italiana stagione Berlusconi 2008-20XX, naturlamente da tutto il clero vaticano, e poi da quella massa informe composta da giornalisti leccaculo, medici obbiettori, scienziati(sob!!!) ecc.. insomma da tutti coloro che in un modo o l'altra mangiano sul business Dio s.p.a.
  • intellettuali:
  • gente che, propabilmente suo malgrado, ha ricevuto comunque un'istruzione e a causa di ciò è un po' rilutante e bersi proprio tutte le favolette come ora colato. Gli appartenenti a questo gruppo spesso tendono a manifestare alcune forme dissociative affermando l'ovvio come l'evoluzionismo e contemporaneamente di credere alle liquifazioni sanguigne miracolose.
  • gli altri:
  • poi ci sono tutti gli altri. Sì tutti assieme. Chi crede anche minimamente all'impianto cattaolico è perso. Non ha semplicemente gli strumenti culturali o mentali tali per rendersi conto di star vivendo in un sogno. Un sogno di qualcun'altro ovviamente. Fine.
Analizzando la situazione col giusto distacco si possono quindi individuare strategie precise per attaccare ognuno di questi gruppi.
Lo sconforto di cui all'inzio dal post per esempio, in genere mi è provocato dalla classe degli intellettuali, cisto che è del resto l'unico gruppo sul quale avrebbe un senso provare rabbia o resentimento.
Ed è a loro che dedico questo post scritto senza assolutamente un filo logico, anche perchè gerarchie e altri non meritano neanche la mia rabbia.

    4 commenti:

    1. prete: "uomo vestito di nero, dall'improponibile vita sociale, affettiva e sessuale"

      genio!

      RispondiElimina
    2. Concordo pienamente la tua rabbia!
      In particolare perchè trovo assurdo che la gente creda a delle menzogne messe su dall'uomo stesso per ingannare se stesso.
      Se le persone si documentassero un minimo scoprirebbero come il Cattolicesimo sia creato in realtà dai Romani e non tanto da Cristo!
      Tra l'altro tutte le puttanate in cui credono sono così facilmente contestabili e deteriorabili che ogni qual volta mi ritrovo a parlare con qualche credente, subito si agita e inneggia alla FEDE, parola dietro la quale si nascondono per non accettare la loro stupidità.

      RispondiElimina
    3. Meno male che voi sieti così intelligenti, sapete tutto e non avete la minima idea di cosa sia l'educazione e il rispetto verso il prossimo.
      Complimenti

      Un ignorante !!!

      RispondiElimina